La nostra storia
Correva l’anno 1999 quando, nel mese di Maggio, Anna Ballarin e sua madre aprivano un negozio di prodotti biologici in via Ancona 170: “La Spiaggia”, per molti versi dei precursore del biologico nel Lazio. Nel 2004 Ornella Pieri e Roberto Ricci lo rilevano e gli danno l’attuale nome di “Ben di Bio”. Tra il personale anche la Antonia Mennonna. Nel 2006 Lidia Scattone e le sue due belle figlie prendono il testimone dell’attività, mantenendosi sempre coerenti con le idee del biologico di qualità. Il negozio diventa punto di riferimento per i ladispolani, ma non solo.
Nell’Aprile 2017 arriviamo noi, Patrizia Ferrara e Alfonso Lustrino (con l’indispensabile l’aiuto di Cristina Palmeri). Dopo l’esperienza con “Natura bimbo”, negozio di articoli per l’infanzia biologico-ecologico, decidiamo di rilevare questo storico negozio per continuare a percorrere il sentiero tracciato dai nostri predecessori e, se possibile, arricchirlo ulteriormente.
Oggi Ben di Bio vanta la collaborazione con ben 40 fornitori, tra cui 15 aziende biologiche a km 0, allargando l’offerta dell’ortofrutta, ma anche didetergenza ecocompatibile, cosmesi bio, prodotti per vegani e per celiaci, articoli per l’infanzia,artigianato equo e solidale, detersivi alla spina, lampade di sale, oli essenziali, incensi, integratori, macrobiotica e tanto tanto altro.
Ben di Bio
La nostra energia ...
I clienti storici e quelli che si aggiungono quotidianamente ci danno la spinta a migliorarci sempre di più, mantenendo la coerenza e le idee fondanti dell’attività, che sono quelle del rispetto dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori e della salute.
Alfonso, Patrizia, Nicoletta e Cristina